È molto frequente per un Chiropratico avere pazienti della fascia geriatrica, soprattutto per la carenza di “lubrificazione” nelle articolazioni e nella colonna vertebrale.

Questo normale processo che avviene durante l’invecchiamento può essere aggravato dalla mancanza di esercizio fisico, dal sovrappeso, e da malattie già presenti come l’osteoporosi che provoca perdita di massa ossea e resistenza. A causa di questa condizione, in molti anziani aumenta il rischio di fratture che possono causare dolori alla schiena o agli arti, e per questo motivo è molto importante eseguire un’esaminazione approfondita sul paziente o richiedere ulteriori analisi.

Tipica negli anziani è anche l’incurvamento della spina toracica, chiamato cifosi dorsale, risultato di una postura scorretta che si protrae negli anni. Ciò provoca non solo dolore lungo la spina dorsale e spalle, ma anche tensione muscolare e mal di testa.

Per la fragilità della loro struttura ossea, spesso noi Chiropratici interveniamo con tecniche più delicate sulla popolazione geriatrica ottenendo considerevoli risultati di riallineamento e benessere fisico. Assieme alla nostra terapia, si consiglia normalmente una ripresa di moderata attività fisica come ad esempio camminare, una giusta alimentazione e supporto di integratori come la vitamina D3, K2 e Calcio.

Chiamami per prenotare un appuntamento

+39 346 606 9386

Scrivimi per appuntamenti o per maggiori informazioni

laura@chiropratica-favillini.it